Chat with us, powered by LiveChat
Se i debiti aziendali non ti lasciano dormire, continui a domandarti “cosa potrebbe succedere” e vivi nel terrore che un singolo errore possa far crollare la tua azienda in questo periodo di difficoltà…

Ecco come sapere esattamente da dove ti attaccheranno i creditori, come respingerli, facendo rinascere la tua azienda, grazie a…

StratExit™ il primo dossier in grado di prevedere il futuro della tua azienda, rivelarti i suoi punti di forza e di debolezza per difenderti dai creditori e salvare il tuo sogno imprenditoriale

Puoi avere GRATIS il tuo Dossier StratExit™ solo se PRENOTI  ORA, prima che questa pagina venga messa OFF-LINE perché non abbiamo più slot di tempo liberi

oppure
Scrivi all’indirizzo info@didomenicoassociati.com indicando nel testo del messaggio il tuo nome e cognome, il tuo indirizzo email preferito, il nome della tua azienda, il tuo numero di cellulare, la provincia nella quale lavori e una breve descrizione della problematica da trattare con il consulente, indicando in quali fasce orarie e in quali giorni saresti più disponibile.

Andava tutto bene, non capisco come sia potuto succedere”

Me l’ha detto con le mani fra i capelli scompigliati di chi non dorme da troppe notti a causa dei debiti aziendali. Mario è un imprenditore di 59 anni, che si occupa di produrre componentistica meccanica di precisione e che, da 30 anni, manda avanti l’azienda lottando con tutte le sue energie.

Ha superato la crisi, l’avvento delle nuove tecnologie, la concorrenza dei cinesi… lo ha fatto, si è rinnovato, è andato oltre, ma ad un certo punto si è dovuto arrendere.

E lì nel mio ufficio con la testa fra le mani si domandava cosa aveva sbagliato.

Quale fosse stato il momento cruciale in cui la sua azienda era andata a rotoli.

Se solo non avessi accettato quell’ordine!

La goccia che ha fatto traboccare il vaso di Mario è stato un pagamento insoluto di 400 mila euro, un pagamento mai arrivato, soldi mai incassati.

Mario si ostinava a domandarmi cosa avesse sbagliato, come avrebbe potuto evitare quello che era successo, ma la realtà dei fatti è che

Non puoi prevedere il futuro, sapere come andranno i fatti, anticipare le crisi che incontrerai.

Le variabili in campo sono davvero troppe, lo sai meglio di me e sapere in anticipo da dove proverrà il colpo di grazia in grado di mettere fine al tuo sogno imprenditoriale è troppo difficile.

È proprio questo che ho detto a Mario, non c’era modo che lui prevedesse quello che sarebbe successo.

Non poteva immaginare e nemmeno essere più previdente.

Il reale problema non è quello sul quale stai concentrando tutte le tue energie, tormentandoti la notte.

Non sempre un imprevisto del genere ti porta in uno stato così critico da rischiare la chiusura.

Molto spesso non è il cliente che non paga, la banca che ti taglia i fondi, quel macchinario che si è rotto il vero problema.

La maggior parte delle volte infatti ciò che è in grado di distruggere la tua azienda, gettandola in un periodo di crisi irrisolvibile, sono

le scelte che fai, quando provi a salvare le cose.

Mi spiego meglio.

La maggior parte degli errori di gestione nelle imprese derivano dalla mancanza di informazioni sui rischi derivanti dai problemi che ti trovi ad affrontare.

In pratica, non sapendo bene cosa ti potrebbe succedere scegliendo una strada anziché l’altra, ti trovi a fare delle scelte che peggiorano la situazione, anziché migliorarla. A spendere soldi inutilmente ed a sprecare le ultime cartucce senza ottenere alcun beneficio per la tua azienda.

Spesso, tra l’altro, l’errore non dipende nemmeno da te.

Le decisioni peggiori, quelle più insensate, quelle senza alcun fondamento logico-economico-imprenditoriale, nascono dai consigli ricevuti dai professionisti che ti sono più vicini, quelli con i quali normalmente ti confronti quando hai un problema.

Questo non lo dico io, non mi permetterai mai, è invece un dato è emerso analizzando le interviste ai 27.456 imprenditori che hanno richiesto una consulenza preliminare basata sul Metodo Di Domenico Debiti™.

Tutti quegli imprenditori, seppure lontani chilometri, seppure operanti in settori completamente diversi e distanti, avevano una cosa in comune.

Dal primo all’ultimo nel momento di difficoltà, si sono rivolti a

Professionisti non specializzati

No, aspetta, non sto dicendo che un commercialista, un avvocato, un consulente del lavoro… non sappiano fare il loro lavoro.

Ma la domanda da porsi è: qual è il loro lavoro?

Il motivo per cui non possono aiutarti nel momento in cui vai da loro a chiedere un consiglio è molto semplice…

Perché sono impreparati? No, assolutamente.

Il problema nasce dal fatto che ognuno dei tuoi professionisti di fiducia vede la questione dal proprio punto di vista.

Il commercialista guarda al rischio fiscale, l’avvocato il rischio di soccombere in giudizio, il consulente del lavoro guarda al rischio amministrativo, ma

nessuno di loro guarda al problema dalla giusta prospettiva: quella del rischio imprenditoriale.

Cosa rischi veramente se paghi questo creditore anziché quell’altro? Quali sono le conseguenze per te e la tua famiglia? Cosa può succedere alla tua impresa?

Devi conoscere la risposta a queste domande.

Devi sapere esattamente cosa c’è in ballo, cosa potrebbe succederti a muoverti in una direzione piuttosto che in un’altra.

Quali garanzie potrebbero saltare.

Quali debiti è necessario pagare per primi se non vuoi vedere la tua casa pignorata, messa all’asta, e tu e la tua famiglia in affitto in un monolocale.

Se hai firmato delle garanzie personali per esempio, se non hai almeno una società a responsabilità limitata oppure se, pur avendola, per cercare di far quadrare i conti, negli anni hai messo mano ai numeri che potevano essere ritoccati, rischi anche come imprenditore e amministratore dell’azienda.

In poche parole è fondamentale che tu abbia una chiara idea di

tutto quello che può succederti se continui a fare quello che stai facendo.

Ti ho già detto poco fa che non puoi prevedere il futuro, e questo è assolutamente vero, non mi sto rimangiando le mie stesse parole.

Quello che puoi fare però è far emergere i fattori di rischio imprenditoriale specifici della tua situazione di crisi in modo che tu sappia da dove arriveranno gli attacchi dei creditori e possa decidere come utilizzare i pochi soldi che ci sono in cassa nella maniera più efficace.

Non ti sto dando la sfera di cristallo, ma quasi…

Quando i miei clienti vengono da me, sono spesso disperati, vorrebbero iniziare, fare, disfare, muoversi alla velocità della luce.

Sembra sempre una perdita di tempo per loro, quando gli chiedo di compilare il mio questionario. Molti lo fanno controvoglia, non percependone l’importanza, ma è proprio grazie a queste domande che

Ho elaborato StratExit™, la prima diagnosi preliminare, che analizza il passato, valuta il presente, prevede il futuro.

Tutto si basa semplicemente sui numeri.

Quelli che ho raccolto in 10 anni di esperienza.

Si tratta di un’analisi dei punti di forza, dei punti di debolezza, delle minacce e delle opportunità elaborata dal mio Ufficio Studi seguendo una procedura specifica basata sul confronto statistico con le casistiche già affrontate nel passato, che ci permette di evidenziare i fattori di rischio ai quali sei esposto come imprenditore.

Se per un’azienda con numeri simili ai tuoi le cose sono andate in un certo modo, inserendo le variabili tra la tua e la loro situazione c’è un possibilità molto alta (che in base ai nostri dati ad oggi è pari al 74,21% di probabilità) che il tuo percorso segua il loro.

Per gli addetti ai lavori, è una SWOT Analysis specifica per le aziende in crisi finanziaria, basata sulle rilevazioni statistiche della mia azienda sui casi analizzati e su quelli gestiti.

In pratica le informazioni che condivideremo sulla tua impresa verranno analizzate e confrontate con i casi simili al tuo per calcolare quali sono gli scenari più probabili e i pericoli più imminenti ai quali siete esposti tu e la tua famiglia.

Esattamente quello che vi succederà al 74,21% se intraprenderai una scelta piuttosto che un’altra.

Ti verrà consegnato un dossier personalizzato sulla base del quale riceverai una vera e propria consulenza professionale per esplorare le possibili vie d’uscita.

In questo modo potrai prendere le tue decisioni consapevole di quello che rischi veramente.

La Consulenza Diagnostica StratExit™ ti permette di conoscere i fattori di rischio ai quali sei esposto e le soluzioni applicabili per risolvere i problemi finanziari della tua azienda.

In pratica ti permette di diradare la nebbia sui dubbi che oggi ti paralizzano e ti costringono a fare scelte che poi si rivelano sbagliate.

L’intervista diagnostica preliminare attraverso la quale, ripercorrendo ogni elemento essenziale per comprendere a fondo i rischi ai quali la tua impresa è soggetta, andremo a sviscerare ogni punto debole ed a mettere in risalto i punti di forza sui quali fondare il rilancio della tua attività, ti permetterà di fare chiarezza sulla situazione.

Verrai guidato per mano ad analizzare in maniera lucida e distaccata ogni aspetto importante per valutare i rischi che stai correndo e per prendere decisioni consapevoli sulle scelte che cambieranno il futuro della tua azienda.

“Sapere cosa potrebbe succedere, basta per salvare la mia azienda dal fallimento?”

Non esattamente, per questo di norma StratExit™ è affiancato da

Il Kit di Valutazione dei Debiti Aziendali

Le aziende si gestiscono (e si risanano) a partire dai numeri ed è proprio di questo che tratta il mio “kit di Valutazione”.

Non numeri a caso però, le cifre che possono darti una vera idea di come è strutturato il tuo business, del fatturato della tua azienda, dei rischi che lei stessa corre vanno presi dalla fonte diretta…

La banca, che però ha le sue procedure, le sue regole da seguire e per ricevere da lei le giuste risposte, devi fare le giuste domande…

Il kit di valutazione dei debiti aziendali è la tua chiave di accesso esclusiva all’unica raccolta completa e dettagliata della modulistica aggiornata e delle istruzioni operative necessarie a ricavare dalle banche dati tutte le informazioni di cui hai bisogno per analizzare la tua azienda dall’unico punto di vista che conta in un momento di crisi aziendale, quello dei creditori che potrebbero aggredirti.

Quali domande fare, come porle, per avere i numeri che la banca stessa ha su di te, attraverso i quali ti vede e che ti consentono di sapere come è meglio muoversi.

Si tratta di modulistica e procedure aggiornate che io stesso uso quando si tratta di gestire il rapporto con i creditori delle mie aziende clienti.

Detto questo.

  • Considerando semplicemente il numero di ore di lavoro del mio team, nel porti le domande preliminari per valutare lo stato di salute della tua impresa.
  • Sommate a quelle necessarie per stilare il Dossier StratExit™ nel dettaglio, analizzando i tuoi numeri in confronto a quelli delle migliaia di imprenditori prima di te.
  • Aggiungendo quelle necessarie per elaborare un’analisi completa e esaustiva che metta in evidenza a partire dal tuo stato attuale quali sono i rischi che tu, tua moglie e la tua intera azienda state correndo.

Il valore del consulto preliminare sarebbe di 694 euro.

Ai quali si aggiunge il KIT di valutazione del valore di 147 euro.

Per un totale di 841 euro

Ma ho deciso di darti tutto questo completamente GRATIS, senza farti sborsare un euro.

oppure
Scrivi all’indirizzo info@didomenicoassociati.com indicando nel testo del messaggio il tuo nome e cognome, il tuo indirizzo email preferito, il nome della tua azienda, il tuo numero di cellulare, la provincia nella quale lavori e una breve descrizione della problematica da trattare con il consulente, indicando in quali fasce orarie e in quali giorni saresti più disponibile.

Perché?

Perché lavoro in un settore nel quale vedo fallimenti tutti i giorni e devo dirlo: sono stanco.

Sono stanco di quello che faccio?

Certo che no, amo il mio lavoro

Mi piace da morire il momento in cui ragiono con i miei uomini sulla soluzione migliore, analizziamo i numeri ed elaboriamo la strategia di risanamento, quella serie di azioni da fare che consentono agli imprenditori che ci affidano la loro azienda di non rinunciare al suo sogno imprenditoriale.

Adoro trattare con i creditori più accaniti che pensavano di potersi lanciare contro l’imprenditore solo perché non conosce i numeri e le leggi che ci stanno dietro.

E provo un senso di infinita soddisfazione quando finalmente tutto è risolto e un’altra piccola impresa può continuare a lavorare senza dover chiudere e lasciare un padre di famiglia senza il suo stipendio.

Purtroppo in Italia non esiste un corso di laurea in “impresa” o in “PMI”, per questo molti professionisti iper capaci che si mettono in proprio cadono in errori che potevano essere evitati facilmente.

Di questo sono stanco.

Di dover guardare alcuni di questi negli occhi, quelli arrivati da me troppo tardi e dirgli che non c’è più nulla da fare se non portare i libri in tribunale.

Sono un uomo di numeri, quindi te la butto giù semplice.

Abbiamo parlato con 27.456 imprenditori ma abbiamo gestito “solo” 1.789 casi fino ad oggi. Quindi siamo potuti intervenire solo nel 6,52% dei casi.

Per gli altri, era troppo tardi.

Questo è il motivo per cui avrai StratExit™ completamente gratis.

Perché non voglio tornare a casa la sera e pensare alla tua azienda e alla tua espressione quando ti ho detto che “è troppo tardi per te”.

Quindi avrai:

  • le informazioni necessarie per andare avanti,
  • un dossier iper specifico in grado di rispondere ad ogni tua domanda,
  • lo stato di salute della tua azienda visto da un esperto,
  • la possibilità di accedere comodamente alle informazioni che i creditori hanno su di te.

Senza sborsare un centesimo.

oppure
Scrivi all’indirizzo info@didomenicoassociati.com indicando nel testo del messaggio il tuo nome e cognome, il tuo indirizzo email preferito, il nome della tua azienda, il tuo numero di cellulare, la provincia nella quale lavori e una breve descrizione della problematica da trattare con il consulente, indicando in quali fasce orarie e in quali giorni saresti più disponibile.

“E quindi quanto mi costa per davvero?”

Hai ragione, capisco la tua domanda, di norma è sempre tutto gratis e poi spunta fuori qualcosa che ti frega e ti fa aprire il portafoglio.

So che è successo tantissime volte e non voglio tu abbia alcun timore che possa succedere di nuovo…

Per questo ho pensato alla

Garanzia “Gratis a vita”

Nessuno potrà chiederti un centesimo, StratExit™ rimarrà per te GRATIS qualsiasi cosa succeda, il dossier sarà nelle tue mani a vita.

“Come usi queste informazioni?”

No, non andrò in giro a sbandierare quello che ti sta accadendo, si tratta solo dei numeri, privi di qualsiasi riferimento a te.

So che è molto delicato parlare di debiti e che le persone ti marchiano a fuoco come se fossi un’omicida…

Questo rischia, tra l’altro, di compromettere in maniera spesso irrimediabile gli equilibri delle relazioni con i tuoi creditori.

Ecco perché per la realizzazione di queste analisi abbiamo previsto delle procedure di tutela della riservatezza delle informazioni che ci fornirai in modo che nessuno possa venire a conoscenza della tua situazione di crisi.

Per questo, per assicurarti che quei dati saranno completamente riservati e usati solo e soltanto per il mio database, ho deciso di offrirti la

Garanzia di Riservatezza Assoluta

“Io ho bisogno di muovermi subito, non posso aspettare”

Il tempo nelle situazioni di difficoltà aziendale è una variabile cruciale. Una risposta ricevuta 24 ore prima anziché 24 ore dopo, può fare la differenza tra un salvataggio aziendale e il fallimento.

Ecco perché ti garantiamo che entro 3 giorni lavorativi dall’intervista il tuo dossier sarà disponibile per essere analizzato nel dettaglio con uno dei nostri professionisti.

In questo modo potrai conoscere, da subito, i risultati delle indagini e delle analisi predisposte per te.

Non te lo dico e basta, intendo assicurartelo, grazie alla

Garanzia di Risposta entro 3 giorni

Il tempismo è importante, ma so anche che sei pieno di impegni, di telefonate a cui rispondere, di appuntamenti da rispettare.

Io stesso lo sono, per questo motivo ho deciso di farti un regalo in più, o meglio di farlo a chi ha davvero bisogno di me da muoversi subito, superare gli ostacoli che ogni giorno ha davanti e intervenire adesso, offrendoti un

Buono Sconto del 20%

Su cosa? Non era gratis?

Nel caso ti rendessi conto di aver bisogno di un intervento più rapido, di muoverti in fretta, di agire subito e di volerlo fare avvalendoti del mio supporto…

Riceverai un buono sconto per poter usufruire dei servizi che compongono il Metodo Di Domenico Debiti™, per liberarti dai debiti aziendali, con uno sconto del 20% sui prezzi di listino normalmente applicati.

Potrai utilizzarlo entro i 90 giorni successivi alla ricezione del Dossier StratExit™.

Solo se PRENOTI il tuo Dossier StratExit™ ORA prima che questa pagina venga messa OFF-LINE perché non abbiamo più slot di tempo liberi.

oppure
Scrivi all’indirizzo info@didomenicoassociati.com indicando nel testo del messaggio il tuo nome e cognome, il tuo indirizzo email preferito, il nome della tua azienda, il tuo numero di cellulare, la provincia nella quale lavori e una breve descrizione della problematica da trattare con il consulente, indicando in quali fasce orarie e in quali giorni saresti più disponibile.
Menu