Il nostro network professionale

Scopri la nostra organizzazione e chiedi informazioni su come farne parte

Di Domenico & Associati è la società di consulenza fondata da Giuseppe Di Domenico, specialista nel salvataggio delle aziende in crisi.

I servizi offerti interessano gli imprenditori a capo di una micro-azienda o una piccola e media impresa (PMI) che non genera abbastanza fatturato per pagare i propri debiti, ha subito la revoca delle linee di credito dalle banche oppure non riesce ad avere i soldi necessari per gli investimenti necessari ad aumentare il fatturato.

In generale lavoriamo con imprenditori che necessitano di operazioni di turnaround per affrontare le problematiche che rischiano di compromettere le possibilità di sopravvivenza delle loro aziende.

Il metodo di lavoro utilizzato permette di ridurre (e in alcuni casi eliminare) il rischio derivante da una cattiva gestione dei problemi derivanti dai debiti verso le banche, le finanziarie ed i fornitori. In determinate circostanze, si riesce ad intervenire sui problemi fiscali.

I consulenti e i professionisti che fanno parte di Di Domenico & Associati aiutano gli imprenditori a risolvere i problemi di sovra indebitamento, cercando all’interno dell’azienda le risorse per “creare” la liquidità necessaria a ripagare i debiti, indirizzando gli interventi necessari per recuperare i margini di guadagno e negoziando con i creditori condizioni di rientro sostenibili.

Senza dovere chiedere soldi alle banche o ad altri finanziatori.

Fanno parte della struttura:

  • professionisti e consulenti interni, specializzati nella negoziazione delle posizioni debitorie compromesse, nella pianificazione dei piani di ristrutturazione aziendale, nell’ottimizzazione dei flussi di cassa in entrata e in uscita e nel coordinamento delle operazioni di risanamento
  • specialisti appartenenti al network professionale (avvocati, notai, commercialisti, periti bancari, ecc.) che collaborano con Di Domenico & Associati per determinate operazioni straordinarie o per la realizzazione di alcune specifiche attività, apportando le competenze specifiche della loro professione alle operazioni di risanamento

I membri del network professionale sono stati selezionati per le loro competenze e la loro capacità di offrire soluzioni concrete agli imprenditori in difficoltà economica, favorendo la ristrutturazione dell’azienda anche quando non ha più la possibilità di accedere ai prestiti bancari o alle risorse finanziarie dell’imprenditore.

Tutti i collaboratori condividono i principi cardine del metodo di lavoro sviluppato da Giuseppe Di Domenico e l’approccio strategico alle operazioni di risanamento delle aziende in crisi e di salvataggio degli imprenditori in difficoltà.

Quando un imprenditore si affida a Di Domenico & Associati, ha a sua disposizione un team già formato e pronto a collaborare alla risoluzione della situazione di crisi che la tua azienda sta attraversando, coordinato da un professionista specializzato in operazioni di turnaround management.

La gestione del tuo problema viene affidata ad un project manager che per conto dell’imprenditore coordina l’attività delle diverse figure professionali necessarie al salvataggio di un’azienda in crisi, semplificando enormemente la gestione della situazione di difficolta economica.

Avere a disposizione un esperto in gestione di situazioni di cambiamento aziendale toglie un gran peso dalle spalle dell’imprenditore, che di solito non è preparato o sufficientemente lucido per affrontare scelte difficili in condizioni di stress finanziario.

L’approccio strategico alla risoluzione della difficoltà economica dell’azienda, che consideri tutte le opzioni disponibili e i punti di vista delle diverse figure professionali è la base dei progetti di ristrutturazione dei debiti realizzati dai membri della Di Domenico & Associati secondo il Metodo Di Domenico Debiti.

Una gestione che nessun professionista tradizionale, per quanto bravo nella sua area di competenza, può portare avanti da solo e che richiede enormi sforzi in termini di tempo, energia e pazienza da parte di quegli imprenditori che decidono di ingaggiare singoli consulenti occupandosi di coordinare il loro lavoro.

Se vuoi presentare la tua candidatura per entrare a far parte del network professionale della Di Domenico & Associati, scrivi pure all’indirizzo email lavoro@didomenicoassociati.com specificando di voler entrare nello staff interno ovvero di voler presentare il tuo studio come partner esterno.

Nel secondo caso, oltre al curriculum vitae, presenta sinteticamente anche il modo nel quale potresti supportare i nostri progetti di risanamento aziendale.

Menu