Sei un giovane e ambizioso commercialista che non vuole passare tutta la vita a lottare contro i mulini a vento della burocrazia?

Se sei un giovane professionista o un praticante abilitato che sta preparando l’esame di stato e vuoi contribuire a realizzare operazioni di salvataggio delle imprese in crisi, questo annuncio di lavoro é rivolto a te.

Imparerai sul campo le tecniche e i segreti per negoziare, con i creditori più aggressivi, accordi che permettono di salvare posti di lavoro, imprenditori e famiglie e potrai finalmente dire addio alla solita routine e alle attese interminabili agli sportelli dell’Agenzia delle Entrate.

Potrai partecipare all’ideazione, alla preparazione e alla realizzazione di piani di ristrutturazione finanziaria di aziende in difficoltà e potrai finalmente dedicarti solo agli aspetti veramente stimolanti del lavoro professionale di consulenza alle imprese.

Avrai finalmente l’opportunità di mettere a frutto la tua capacità di risolvere i problemi, di trovare soluzioni innovative per sciogliere i rompicapi più intricati e di acquisire competenze essenziali per diventare un VERO esperto di crisi aziendali.

L’economia italiana è allo sbando, le aziende continuano ad aprire ma chiudono molto velocemente e gli imprenditori sono da soli, abbandonati al loro destino.

Gli studi professionali faticano a mantenersi i clienti e si ritrovano intrappolati in un’estenuante battaglia sui prezzi che non gli permette di cogliere le opportunità che si stanno aprendo nel ramo delle soluzioni alle crisi aziendali.

Gli imprenditori sono stati abbandonati da tempo anche dalle associazioni di categoria, che non sono in grado di offrire loro servizi di consulenza specialistica e lo Stato solo da poco ha capito l’importanza di aiutare le imprese a sopravvivere…

Meglio tardi che mai.

La recente riforma fallimentare ha timidamente accolto l’idea che le aziende debbano essere supportate prima del fallimento. Ma la strada è ancora lunga e rischi di diventare vecchio prima che la nuova legge diventi qualcosa di vagamente accettabile e applicabile.

Tuttavia l’esigenza esiste, gli imprenditori vivono continuamente situazioni di crisi finanziaria e la domanda di servizi specialistici è in rapida crescita.

Ecco perché abbiamo bisogno di inserire nuove risorse.

Di Domenico & Associati, società di consulenza aziendale specializzata nel risanamento delle imprese in crisi sta cercando laureati in legge o in economia, praticanti alla fine del tirocinio, giovani avvocati e neo dottori commercialisti per introdurli nel mondo delle crisi di impresa.

Il lavoro richiede capacità di analisi fuori dal comune, abilità nel cogliere le implicazioni degli eventi, voglia di studiare e di aggiornarsi continuamente e naturalmente, quella di crescere professionalmente.

Si inizia dal basso, perché è necessario acquisire delle competenze che all’università non hai imparato e non ti sono state trasferite negli anni del tirocinio, trascorsi a fare il lavoro “sporco”, a fare ricerche, a compilare modelli prestampati e a partecipare in silenzio o quasi alle riunioni con i clienti…

Se mi sbaglio e sei già ad un livello avanzato, sarò ben lieto di farti fare salti quantici di carriera.

Ma se così non fosse, la tua intraprendenza e la voglia di imparare potrebbero bastare.

È stato studiato un percorso di formazione fatto da giornate in aula e periodi di affiancamento, con livelli di indipendenza e di responsabilità crescenti, che ti permetterà di diventare in pochi anni un professionista esperto nel trovare soluzioni alle crisi aziendali.

Acquisirai competenze e skills nel campo della finanza aziendale, del diritto bancario, in quello civile, nelle relazioni tra banche ed imprese ed in quelle tipicamente imprenditoriali. Conoscerai le dinamiche e imparerai le tecniche di negoziazione più avanzate per risolvere i contenziosi tra gli imprenditori in crisi e i loro creditori.

Non sto parlando di un corsetto di mediazione da principianti. Parlo di lavoro sul campo, di contatti continui con clienti, creditori, controparti e funzionari. Di trattative che durano anni e di tecniche diversive per raggiungere l’obiettivo finale.

Quello di salvare l’imprenditore in crisi, di difendere la parte debole e di creare con lui una relazione di fiducia che dura per anni.

Il tutto in una realtà strutturata con ambiziosi obiettivi di crescita che ha una spiccata propensione commerciale e piani di incentivo legati ai risultati raggiunti. Avrai una remunerazione base che cresce in funzione della tua esperienza e una che varia in funzione dei risultati ottenuti (stabilita a priori).

L’azienda investe costantemente nella crescita della sua base clientela applicando strategie di marketing consolidate, che le permettono di crescere di anno in anno a doppia cifra. Ecco perché stiamo cercando giovani professionisti ambiziosi che abbiano voglia di cogliere le opportunità che solo un’azienda in crescita può offrirti.

Tra qualche anno potrai scegliere se lavorare per conto tuo, aprirti un tuo studio, o proporti come partner della società.

Il percorso di carriera è stato già stabilito e ricalca quello delle società di consulenza. L’obiettivo è arrivare alla partnership, ma per farlo si percorre un gradino alla volta.

Sei pronto ad accogliere questa sfida?

Invia una mail all’indirizzo lavoro@didomenicoassociati.com e invia il tuo curriculum vitae, una lettera di presentazione nella quale motivi la tua candidatura e nel testo della mail ricordati di inserire i tuoi dati di identità (Nome, Cognome e Anno di nascita) ed il numero di telefono per essere ricontattato.

Le candidature che non rispettano il formato prescritto non verranno esaminate.

Menu