Vuoi lavorare come venditore per un'azienda nella quale, grazie al marketing, arrivano tonnellate di potenziali clienti interessati ai servizi che proponiamo?

Stiamo cercando 7 ambiziosi venditori interessati ad iniziare una collaborazione nel nostro reparto commerciale.

Se sei stanco di perdere tempo con clienti che non sono interessati a quello che gli proponi, lavorando per aziende mal organizzate e ne hai abbastanza delle mandanti che ti costringono a vendere porta-a-porta bruciando gomme e benzina, allora questo potrebbe essere l’ultimo annuncio di lavoro che leggerai.

La nostra azienda si sta espandendo molto velocemente ed il numero di richieste di assistenza da parte degli imprenditori in difficoltà aumenta giorno dopo giorno, anche perché investiamo quotidianamente risorse nelle campagne pubblicitarie che portano in azienda decine di richieste di informazioni e consulenza che arrivano da imprenditori di ogni regione e provincia.

Per questo ci stiamo strutturando, in modo da poter assistere sempre meglio gli imprenditori che ci chiedono assistenza e una delle aree più critiche oggi, è proprio la velocità di risposta alle richieste di contatto da parte degli potenziali clienti coinvolti dalle nostre campagne di marketing.

Questo è il motivo per il quale abbiamo deciso di ampliare la nostra rete vendita, una rete di consulenti che non ha paragoni nel settore e che stiamo cercando di formare nel modo più efficace possibile.

L’annuncio che stai leggendo è dedicato alle persone che vogliono entrare nel nostro gruppo ed iniziare la loro carriera di consulenti esperti nella soluzione delle crisi aziendali a partire dal primo contatto con i potenziali clienti.

Stiamo selezionando dei venditori interessati a trattare servizi di consulenza.

Quindi, non agenti di commercio nel senso stretto del termine, ma veri e propri consulenti che verranno formati per analizzare i casi di crisi presentati dagli imprenditori, comprendere i problemi delle aziende clienti e per fornire le prime indispensabili prescrizioni, mentre li convincono ad acquistare i nostri servizi di supporto professionale.

Naturalmente non sarai solo in questo processo, ma sarai affiancato dallo staff tecnico che ti supporterà nella valutazione professionale dello stato di crisi.

Vuoi sapere come si svolgerà il tuo lavoro?

É presto detto.

Le nostre campagne di marketing portano costantemente in azienda contatti di potenziali clienti interessati a ricevere informazioni e consulenze.

Quindi non dovrai cercarti i clienti, dovrai “solo” contattarli, capire le loro esigenze, comprendere i loro problemi e convincerli a fare un passo importante per il risanamento finanziario delle loro aziende.

Il tuo compito, se deciderai di far parte della nostra rete vendita e supererai il processo di selezione e formazione, sarà quello di comprendere e analizzare la situazione di crisi dei nostri potenziali clienti e di far capire loro che abbiamo la soluzione che stanno cercando.

E se ti sembra interessante quello che hai appena sentito, il resto lo sarà ancora di più.

Per lavorare con noi, non sarà necessario trasferirti nelle vicinanze della nostra sede di Lugano né venire tutti i giorni in ufficio o andare a bussare al campanello di chi richiede informazioni.

Potrai fare il tuo lavoro direttamente dal posto in cui vivi, perché la vendita e la fornitura dei servizi di consulenza avviene principalmente tramite telefonate e videoconferenze.

Già, hai capito bene.

Per fare questo lavoro non sarai costretto a bruciare gomme e benzina, bussando alle porte dei capannoni dei nostri clienti, mentre rischi la vita macinando chilometri in autostrada.

Potrai lavorare da casa, dal tuo ufficio, in qualsiasi parte del mondo tu decida di vivere.

Hai bisogno solo di un computer, una rete internet e una connessione telefonica.

Incontrerai i colleghi nelle meeting room virtuali e potrai confrontarti con loro (e con me) per risolvere ogni tuo dubbio, in tempo reale, attraverso le chat e il CRM che ti metteremo a disposizione quando diventerai parte della rete vendita.

Sarai sempre connesso con l’ufficio mentre lavori da dove ti pare.

Facciamo un lavoro difficile, stimolante, e la vendita di servizi complessi come il nostro non si improvvisa.

Non si va a braccio quando in ballo c’è il futuro di un’impresa, di un imprenditore e delle famiglie che contano sui posti di lavoro che la sua azienda è in grado di garantire.

Ecco perché esiste un percorso di formazione fatto video corsi, sessioni di approfondimento periodiche e momenti di affiancamento che ti permetterà di acquisire livelli di indipendenza, efficacia e responsabilità crescenti nel tempo.

Esiste un manuale di vendita e degli script da seguire, ci sono delle procedure da rispettare e materiali di formazione che dovrai studiare per diventare autonomo e gestire il tuo pacchetto clienti.

In pratica ti formiamo, ti seguiamo nella tua crescita professionale e ti forniamo le informazioni necessarie ad aumentare il valore fornito durante le consulenze che tu stesso, in prima linea, potrai erogare agli imprenditori con i quali parlerai.

In questo modo i nostri potenziali clienti potranno riconoscere in te l’autorità di chi può dargli una mano ad evitare errori che possono portarli a perdere tutto.

Non ci interessa che tu non abbia conoscenze pregresse di finanza aziendale, di diritto societario o di tecnica bancaria. Queste cose le imparerai seguendo il percorso formativo e nel lavoro quotidiano con i professionisti che gestiscono le crisi aziendali.

Siamo abituati a selezionare i venditori per l’atteggiamento, non per le competenze, perché le competenze te le possiamo trasmettere e tu puoi acquisirle, l’atteggiamento te lo devi portare da casa.

Se non ti piace studiare, se non vuoi imparare cose nuove e se pensi che la vendita sia solo una questione di numeri, questo lavoro non fa per te.

Seguiamo un metodo preciso nell’erogazione delle consulenze, approcciamo alla vendita seguendo degli schemi che permettono di misurare i risultati, di capire dove ci sono problemi e di intervenire per migliorare le tue performance.

All’interno di questi schemi, potrai dimostrare tutto il tuo talento.

I potenziali clienti sono certamente caldi e interessati al servizio, ma questo non significa che non vada fatto un lavoro di educazione, comprensione e persuasione prima che siano disposti ad acquistare i servizi.

Ed è per questo che devi formarti costantemente.

Non importa che lavori una, tre, otto o dieci ore al giorno. Non importa nemmeno che tu faccia solo questo lavoro, se sei in grado di organizzarti per seguire tutto il tuo portafoglio clienti, ma vogliamo risultati.

Vogliamo che i clienti ricevano tutta l’assistenza possibile, che vengano trattati con cortesia e professionalità e che vengano seguiti fino a quando non prendono una decisione e durante tutto il progetto di risanamento aziendale.

Tolleriamo gli errori, non il menefreghismo.

Se bruci i lead, se i clienti si lamentano, se non dimostri di tenerci quanto ci teniamo noi ad aiutare gli imprenditori che fanno uno sforzo di fiducia e decidono di affidarci il destino delle loro aziende, sei fuori.

Vogliamo persone di cui poterci fidare e che siano fameliche di risultati, come lo siamo noi.

Le opportunità di carriera e di guadagno dipendono solo da te, da quanto tempo e quanta dedizione deciderai di dedicare a questa professione.

Guadagnerai in proporzione ai risultati che porti in azienda.

Non sono previsti compensi fissi, ma una partecipazione sul fatturato generato che non ti farà mai rimpiangere lo stipendio. Questo te lo garantiamo.

In pochi mesi, se lavori bene, avrai modo di costruirti un portafoglio clienti fidelizzato che ti farà incassare tutti i mesi una management fee proporzionale al fatturato della gestione, fee che si andrà a sommare alle provvigioni che mese dopo mese maturerai sui nuovi clienti.

Ti sembra interessante?

Bene, arrivati a questo punto fissiamo dei paletti, definendo i requisiti minimi per poter presentare la tua candidatura.

Allora, per poter lavorare con noi come consulente della rete vendita:

  1. devi saper usare più che bene il computer (in particolare word, excel, powerpoint, i programmi di posta elettronica e i principali browser), dove per bene intendiamo che deve saperlo usare in autonomia ed utilizzare tutte le funzioni del pacchetto Office
  2. devi aver conseguito almeno il diploma di maturità e deve, comunque, piacerti informarti ed imparare cose nuove
  3. sarebbe visto con favore se avessi già un’esperienza di vendita, magari telefonica o in videoconferenza, e se avessi già avuto modo di lavorare con i piccoli imprenditori e se, in generale, avessi una spiccata attitudine alla vendita
  4. devi avere una partita IVA o devi comunque essere propenso ad aprirne una per lavorare con noi
  5. devi saper guidare ed avere la possibilità di muoversi in auto se dovesse servire (anche se la maggior parte del lavoro può essere fatto dall’ufficio o da casa)


Ovviamente, tutto quello che va al di là dei requisiti minimi ti avvicina ad essere selezionato. 

Se ritieni di rispettare questi 5 requisiti minimi allora passiamo a come candidarti.

Compila il form che trovi qui sotto con i tuoi dati e clicca sul pulsante invia candidatura.

Riceverai una email alla quale dovrai rispondere, seguendo le indicazioni che ti verranno fornite, inviando una breve mail di presentazione nella quale spieghi come mai vuoi entrare nel nostro network come consulente della rete vendita.

In pratica ti chiederemo di raccontarci chi sei e quali sono le ragioni che ti hanno spinto a candidarti.

Tieni conto che nella valutazione della candidatura, il curriculum pesa 3 mentre la presentazione vale 7, quindi evita i modelli standard e scrivi piuttosto 2 righe di getto nelle quali ci dici quello che ti è passato per la testa quando hai scelto di candidarti.

Ci interessa conoscere quello che ha fatto fino ad oggi e quali titoli ha conseguito, ma ci interessa molto di più a sapere perché vorrebbe diventare parte della nostra azienda.

Fatto questo, dovrai aspettare una nostra risposta, che arriverà in ogni caso.

Se rientrerai nella rosa ristretta dei candidati, verrai invitato a guardare un video nel quale scenderò più nel dettaglio del lavoro, spiegandoti esattamente chi siamo, come operiamo, quale valore offriamo ai nostri clienti e quale potrebbe essere il tuo ruolo in azienda.

Alla fine del video, se quello che hai scoperto ti piace, potrai fare le domande necessarie a sciogliere i tuoi dubbi e potrai quindi proseguire la selezione iniziando il percorso di formazione.

La formazione iniziale ti sarà fornita attraverso una video serie, cioè delle lezioni montate in una sequenza video che potrai guardare e studiare quando più sei comodo.

Avrai 3 settimane per ultimare il percorso ed essere pronto a superare un piccolo test.

Durante queste settimane avrai accesso ad un Gruppo chiuso, nel quale potrai porre domande e ricevere risposte dai colleghi più anziani, per sciogliere ogni dubbio su quello che stai imparando.

Il risultato del test è determinante per iniziare a lavorare con noi, ma è l’ultimo sforzo che ti chiedo di fare.

Se superi l’esame, sei dei nostri.

Con i risultati del test in mano, ci incontreremo personalmente, ci conosceremo e se riterrai che le tue aspettative siano soddisfatte, firmeremo il contratto per iniziare la nostra collaborazione.

So che te lo stai chiedendo, quindi prima di continuare la lascio con una certezza.

Se verrà selezionato il tuo lavoro sarà lautamente retribuito in base alle tue performance (secondo l’ultimo sondaggio, paghiamo 5 volte più della media del nostro settore) e, se sei interessato a crescere professionalmente e ne dimostrerai l’attitudine, potrà fare una rapida carriera nella nostra azienda.

Detto questo io ho finito, ti invito a partecipare al processo di selezione e ti auguro buon lavoro.

Alcuni dei nostri numeri

1
Iscritti alla newsletter
1
Richieste di consulenza
1
Imprenditori Assistiti

Ecco cosa ne pensa chi ha provato i nostri servizi?

Alcune delle testimonianze rilasciate sui nostri canali

5/5

Sono nel settore della pelletteria da più di 20 anni.

All’inizio del 2019 ho assoldato dei consulenti che mi hanno fatto spendere 8.000 € per aiutarmi.

Per questo motivo adesso sono estremamente diffidente verso qualsiasi persona che mi dice di avere la soluzione ai miei problemi.

A dire la verità non volevo neanche chiamare questo Studio per la consulenza gratuita.

Però ho comprato tutti e 2 i libri del Dottor Di Domenico (“Aziende che si finanziano da sole” e “Fatti finanziare”), e dopo averli letti ho preso fiducia ed ho deciso di chiamare.

Sono rimasto proprio contento perché in giro c’è tanta improvvisazione e inesperienza.

Invece il consulente dello Studio Di Domenico in un’ora di consulenza telefonica mi ha aiutato ad evitare errori che potevano costarmi decine di migliaia di euro.

Si vede che hanno un metodo scientifico per aiutare tutti gli imprenditori.

Mi sento di raccomandare una consulenza con loro, anche solo una chiamata.

Tanto se non ti possono aiutare sono loro a dirti che non hanno niente da venderti.

Maurizio Riccioni
5/5

Ho trovato molta disponibilità e cordialità oltre che essere molto chiaro ed esaustivo.

Mi ha aiutato a chiarire ancora di più il mio problema e proverò sicuramente a risolverlo con i suoi consigli.

Grazie!!!!

Emiliano Roscani
5/5

Competenza e grande disponibilità.

La mia telefonata con il dott. Nicolò Amaglio è stata sicuramente proficua, esausitva, cordiale.

Nessuna imposizione o supponenza.

Ci sentiremo a settembre per fare il punto della situazione stabilire un eventuale strategia.

Armando Crivelli
5/5

Ho comprato entrambi i libri del Dottor Di Domenico e li ho trovati estremamente interessanti.

Applicavo già da molto tempo alcuni dei suoi insegnamenti, come ad esempio il concetto di bootstrapping.

Però trovarlo descritto nero su bianco su un libro mi ha fatto capire che sto seguendo la strada giusta.

Recentemente ho richiesto una loro consulenza
per una questione bancaria, e mi hanno saputo aiutare con informazioni rapide, precise e competenti.

Consiglio a tutti gli imprenditori in difficoltà di mettersi in contatto con loro.

Fabio Bolognesi
5/5

Ringrazio la Di Domenico & Associati nella persona del Dott. Nicolò Amaglio per la professionalità, la competenza, la disponibilità e la cortesia. Dopo aver valutato la mia situazione, ha tracciato l’unica strada percorribile per trovare una soluzione alla mia problematica che proverò a percorrere sfruttando i consigli ricevuti. Grazie!!

Marco Rossi
5/5

Della consulenza mi è piaciuto il fatto che sono stati sviscerati tutti gli aspetti della gestione e il fatto che il consulente (sempre molto gentile e che non ha fatto alcuna pressione per vendermi alcunché, come mi aveva peraltro anticipato all’inizio della telefonata) comunque mi ha lasciato dei suggerimento molto utili sui quali ho cominciato a lavorare subito dopo la fine della telefonata e questo nonostante la mini-consulenza fosse gratuita.

Voglio dire una cosa per chi è indeciso se avvalersi della consulenza gratuita, per paura di sbagliare o di non avere i soldi necessari: nella mia situazione non ho le disponibilità economiche per finanziare un loro intervento, però i consigli che mi hanno dato sono stati molto utili.

Non abbiate timore a chiamare, magari vi manca quelpiccoloparticolare per sbloccare il vostro business.

Matteo Pasquetto
5/5

Una consulenza mirata e precisa.

Per la prima volta ho incontrato professionalità e competenza.

Per la prima volta non mi sono sentita abbandonata, avvilita dal sistema: consigli precisi e di alto valore umano.

Per la prima volta ho compreso che non siamo soltanto un numero, un contribuente da spremere come un limone.

Ciò che ho compreso è che il mio progredire, il riemergere dalla crisi economica non gioverà solo alla mia impresa.

Roberta Trozzi
5/5

Ho avuto una conversazione molto soddisfacente da un punto di vista professionale.

Ottima la capacità di ascoltare le problematiche e cercare la soluzione al problema.

Grazie per la consulenza.

Lucio Pallante
5/5

Consulenza professionale e molta disponibilità, anche a livello umano.

Consigliati per chi come me (e a quanto ho capito siamo in tanti) ha dei problemi con il sistema bancario ed è in trincea tutti i santi giorni per veder crescere la propria azienda senza farla fallire.

Spesso i problemi non derivano dall’incapacità ma da scelte sbagliate in merito al sistema creditizio,  che ovviamente approfitta della buona fede di chi e concentrato a 360 gradi sul lavoro e si fida quasi ciecamente di quello che ti dice e propone il direttore di turno.

Flavio Ferri
5/5

Devo dire che sono rimasta molto colpita dal loro modo di fare consulenza.

Anche nel primo colloquio gratuito mi hanno fatto un’analisi molto accurata e mi hanno dato degli spunti molto importanti.

Ma, la cosa che ho apprezzato più di tutte è stato il fatto che quando gli ho spiegato i vari motivi che non mi avrebbero dato modo di lavorare con loro, non li ho percepiti come quelli insistenti che vogliono venderti qualcosa a tutti i costi, ma come persone che cercano di risolvere il tuo problema anche se questo può talvolta esculderli.

Tognoni Isabella
5/5

Un confronto chiaro, limpido, senza giri di parole, dove ho percepito la persona oltre al professionista, aspetto a mio parere fondamentale per poter provare quella sensazione di fiducia che spesso numeri e business plan fanno dimenticare.

Detto questo, ho ricevuto più informazioni oggi che nell’ultimo anno dal mio commercialista.

Non credo ci sia molto da aggiungere, se non sceglierli.

Cristian Renzi
5/5

Ho acquistato il libro del dott. Di Domenico e, dopo alcune titubanze, ho deciso di approfittare della possibilità di avere una consulenza gratuita.

Li ho contattati e nel giro di brevetempo la drs. Sartori, collaboratrice della Di Domenico ed Associati, ha elaborato una analisi specifica.

Assieme all’Account Manager Amaglio, che nel frattempo ha sostituito la drs. Sartori causa maternità, abbiamo valutato l’analisi elaborata in precedenza ed identificato alcune problematiche, confermando i punti sui quali lavorare per migliorare le situazioni.

Esprimo un vivo ringraziamento, anche perché il tutto è avvenuto a seguito dell’acquisto del libro, gratuitamente e senza alcuna forzatura e/o obbligo di acquisto ulteriore.

Danilo Zulian
5/5

Ho apprezzato molto la consulenza gratutia svolta con Nicolò.

Mi ha suggerito in modo disinteressato ciò di cui realmente ho bisogno, senza vendermi inutili gingilli tecnologici.

Ora so da che parte mettere le mani nella mia attività per farla crescere, senza bruciare cassa in cose per me inutili.

Ho iniziato anche la lettura del libro, che è molto scorrevole e privo di tecnicismi che mi sarebbero incomprensibili.

Grazie all’attenzione e cura che ho ricevuto in questa fase iniziale, Di Domenico & Associati sarà il
riferimento per me durante l’evolversi della mia carriera imprenditoriale.

Lorenzo Fratesi
5/5

Ho trovato professionalità, cortesia, disponibilità e affidabilità, ma soprattutto, a fare la differenza, una empatia ed una vicinanza umana, che ha dell’incredibile…

Non c’è stato nessun tentativo (occulto o palese) di vendere i loro servizi.

Se vi trovate nel panico, a causa di qualche ovvia difficoltà, che può insorgere per chi fa impresa, non esitate a contattarli per avere il loro parere preciso e mirato.

Grazie di cuore

Dea Rita Lusa
5/5

Li ho contattati e già l’indomani ho avuto un contatto telefonico dove ho potuto illustrare la situazione e con molta professionalità mi hanno dato alcune soluzioni senza cercare di vendermi niente.

Alessandro Bruciamenti
5/5

Professionisti esperti e disponibili.

Utili da contattare in caso di bisogno per poter risolvere con la massima tranquillità e trasparenza tutte le avversità.

Consiglio nel dubbio di contattarli.

Eddy Pietro
5/5

Nel 2017 ha fatto “il salto” e mi sono messo in proprio.

Sulla carta il piano funzionava benissimo: ho migliorato molti meccanismi che avevo visto funzionare un po’ male nella vecchia azienda, e sono ripartito pieno di energia ed entusiasmo.

A distanza di due anni e mezzo, però, la realtà dei fatti è molto diversa.

Ho fatto moltissimi sacrifici, passando nottate intere a finire del lavoro pur di consegnare la merce puntuale ai clienti.

E la cosa più frustrante è che i risultati ottenuti non sembrano neanche lontanamente all’altezza degli sforzi fatti.

Siccome non riuscivo a capire dove stavano i problemi ho iniziato a informarmi su Internet, ed ho trovato il libro del Dottor Di Domenico, “Aziendeche si finanziano da sole”.

Ho capito subito che Di Domenico se ne intende, perché le cose che c’erano scritte sembravano il ritratto della mia azienda: proprio gli stessi problemi.

Ed oltre ai problemi, nel libro ho trovato anche le soluzioni.

Mi sono messo di buona lena, e grazie ad alcuni capitoli più “pratici” sono riuscito ad eseguire alcune piccole operazioni di ristrutturazione.

Così ho preso coraggio ed ho richiesto una consulenza gratuita con un consulente dello Studio.

In un’ora di chiacchierata è riuscito a darmi dei consigli utilissimi, e giuro che non ha provato a vendermi nulla.

Consiglio un contatto con lo Studio Di Domenico a tutti gli imprenditori che hanno la sensazione di non capire cosa sta succedendo con la loro liquidità.

Mi ha chiesto di lasciare una recensione e lo faccio volentieri, perché sono proprio soddisfatto.

Eros Motti
5/5

Dopo una consulenza telefonica posso dire che il consulente è stato davvero disponibile a capire il caso senza voler vendere niente ma cercando di consigliare la cosa migliore.

Una chiacchierata la consiglio.

Mauro Berton
5/5

Ringrazio per la semplice ed utile conversazione, conclusa da pochi istanti, durante la quale il Dott. Nicolò è riuscito ad ascoltarmi mettendomi a completo agio.

L’atteggiamento con il quale si è presentato, molto professionale e piacevole ed inoltre molto sana e corretta la sua valutazione.

Il suo cordiale approccio alle problematiche che ho esposto lo differenzia da altri consulenti che, attraverso l’utilizzo di false soluzioni, poco aiutano.

Concludo, precisando che, con gran correttezza e discreta valutazione mi ha confermato un importante valore della realtà.

Roberta Tavella
5/5

Vorrei unirmi al coro di ringraziamenti al dott. Di Domenico per altro ampiamente meritati.

Ho avuto l’opportunità di confrontarmi con lui su tematiche aziendali ed ho trovato una persona competente e disponibile nel rispondere ai quesiti da me posti.

Motorhome Ricambi Srl

Visto su...

Queste le testate che hanno scritto di noi

Chi sono e cosa ho fatto fino ad oggi

Scopri di più su Giuseppe Di Domenico,
il fondatore del network professionale Di Domenico & Associati

Mi chiamo Giuseppe Di Domenico, sono un imprenditore impegnato su diversi progetti di business ed un consulente specializzato nella gestione finanziaria delle aziende e nella ristrutturazione di quelle in difficoltà.

Ho un’esperienza ormai ultra decennale (sembro più giovane dell’età che dimostro) nell’elaborazione delle strategie di generazione della liquidità a partire dall’efficientamento della struttura finanziaria e nella negoziazione professionale con fornitori, banche e dipendenti.

Ho la fortuna di vivere contemporaneamente decine di realtà aziendali differenti e di poter testare quello che suggerisco ai miei Assistiti prima nelle mie aziende, in modo da applicare solo protocolli che funzionano su diversi modelli di business.

Come consulente ho lavorato per anni alla sintesi del Metodo Di Domenico, una metodologia di gestione imprenditoriale creata per risolvere i problemi finanziari delle PMI senza ricorrere a finanziamenti esterni, molto utile anche in fase di prevenzione dei problemi che portano le aziende alla crisi.

La mia società di consulenza, la Di Domenico & Associati, è un network professionale specializzato nel fornire affiancamento e supporto operativo agli imprenditori che vogliono liberare la propria azienda dai debiti.

Con il mio staff ed i miei collaboratori sperimento ogni giorno tecniche, strategie e tattiche di negoziazione con le banche, le società finanziarie, i fornitori, i dipendenti e gli addetti al recupero crediti, ecc.

Sono quello che nel mondo accademico verrebbe definito un esperto di finanza aziendale operativa, cioè uno che sa come si gestisce un’azienda tenendo sempre sotto controllo i numeri che ne sintetizzano i risultati.

Mi sono laureato all’università Bocconi di Milano 20 anni fa dopo essermi specializzato nella gestione delle aziende in difficoltà finanziaria e nelle operazioni di corporate turnaround, ossia nella pianificazione e nella gestione dei cambiamenti necessari ad evitare una crisi aziendale.

Perfino la mia tesi aziendale parlava di questo.

Di fatto ho sempre fatto questo lavoro, prima come consulente, poi come professionista, poi di nuovo come consulente e, alla fine, come imprenditore-consulente.

Nel corso della mia carriera ho approfondito ogni aspetto relativo ai rapporti tra le banche e gli imprenditori, diventando un profondo conoscitore degli aspetti che influenzano la relazione banca-impresa, la concessione e l’utilizzo delle linee di credito.

Il mio primo libro, quello che stai per acquistare, è un manuale di finanza operativa nel quale spiego agli imprenditori, in un linguaggio semplice diverso da quello usato dagli accademici, come creare un’azienda che non ha bisogno di finanziamenti esterni.

Dopo averlo scritto, mi sono accorto che avevo ancora molto da dire ed ho continuato a farlo.

Ho scritto altri manuali, tra i quali Fatti finanziare grazie alla Centrale Rischi, nel quale rivelo le procedure per migliorare il merito creditizio delle aziende sfruttando le regole della Centrale Rischi di Banca d’Italia e la collana in tre volumi Le Guide Salva Impresa, di cui fanno parte i libri Diventa Libero dai Debiti Aziendali, Diventa Libero dai Debiti con le Banche e Diventa Libero dai Debiti Aziendali con i Fornitori, pensata per fornire agli imprenditori le strategie necessarie a diventare liberi dai debiti aziendali.

Sono un divulgatore appassionato dei temi che riguardano la gestione della liquidità aziendale e la risoluzione dei problemi finanziari delle PMI e partecipo spesso come relatore a convegni e corsi di formazione dedicati agli imprenditori.

Tengo regolarmente aggiornati gli imprenditori e i professionisti che mi seguono attraverso la mia newsletter quotidiana, il canale YouTube, il blog personale, le rubriche e gli articoli pubblicati su alcune testate giornalistiche dedicate agli imprenditori come Merenda Monthly, Zampotta Pet Business e Il Giornale delle PMI.

Ho pubblicato con la rivista il Salvagente, la Guida La centrale Rischi di Banca d’Italia: le informazioni che dovresti conoscere sulla banca dati più influente nell’andamento dei rapporti tra le banche e i loro clienti, che ancora oggi viene distribuita nello store online della rivista.

Recentemente le mie idee sono state riprese e divulgate da quotidiani e riviste a diffusione nazionale, tra i quali Milano Finanza, Wall Street Italia, Fortune Italia, Mediaset TGCom24, ecc.

Per diffondere informazioni specifiche utili agli imprenditori, ho realizzato alcuni video corsi monografici dedicati alla gestione finanziaria delle aziende ed alla riduzione del rischio imprenditoriale tra i quali:

  • Risanala e Liberala dai Debiti nel quale fornisco agli imprenditori un piano operativo da sviluppare in 12 mesi per liberare l’azienda dai debiti e renderla libera di svilupparsi come merita
  • Protocollo CIERRE il corso attraverso il quale ha rivelato la procedura definitiva, utilizzata dal suo staff, per richiedere, leggere e interpretare alla velocità della luce la Centrale Rischi
  • Rischio Zer-0 nel quale viene descritta la formula societaria perfetta per fare l’imprenditore senza correre inutili rischi
  • Azienda VIP nel quale viene spiegato agli imprenditori come ottimizzare la struttura societaria per renderla appetibile agli occhi delle banche e degli investitori


Mi sono anche dedicato alla progettazione, alla realizzazione e alla registrazione di alcuni percorsi formativi specialistici rivolti ad imprenditori e professionisti, tra i quali:

  • Di Domenico Financial Club il primo Club per gli imprenditori che vogliono imparare a gestire nel modo corretto i soldi della propria azienda
  • Professionisti contro la Crisi, il percorso di avviamento alla risoluzione delle crisi finanziarie aziendali attraverso operazioni di turnaround management dedicato ad avvocati e commercialisti
  • Consulenti Anti-Crisi, il percorso di formazione dedicato a consulenti finanziari e mediatori creditizi che vogliono offrire un aiuto concreto ai piccoli imprenditori che faticano ad avere accesso al credito bancario

Inserisci i tuoi dati nel modulo

Candidati per la posizione aperta

Riceverai via mail delle istruzioni per iniziare il percorso di selezione

Dopo aver compilato i campi nel modulo di prenotazione, cliccando sul pulsante per inviare la candidatura riceverai via mail le informazioni necessarie a continuare nel percorso di selezione.