Vuoi lavorare come venditore per un'azienda nella quale, grazie al marketing, arrivano tonnellate di potenziali clienti caldi da chiudere?

Stiamo cercando 7 ambiziosi venditori interessati ad iniziare una collaborazione nel nostro reparto commerciale.

Vai in fondo alla pagina e compila il form per candidarti!

Quindi se sei stanco di perdere tempo con clienti che non sono interessati a quello che gli proponi, lavorando per aziende mal organizzate e ne hai abbastanza delle mandanti che ti costringono a vendere porta-a-porta bruciando gomme e benzina, allora questo potrebbe essere l’ultimo annuncio di lavoro che leggerai.

La nostra azienda si sta espandendo molto velocemente ed il numero di richieste di assistenza da parte degli imprenditori in difficoltà aumenta giorno dopo giorno, anche perché investiamo quotidianamente risorse nelle campagne pubblicitarie che portano in azienda decine di richieste di informazioni e consulenza che arrivano da imprenditori di ogni regione e provincia.

Per questo ci stiamo strutturando, in modo da poter assistere sempre meglio gli imprenditori che ci chiedono assistenza e una delle aree più critiche oggi, è proprio la velocità di risposta alle richieste di contatto da parte degli potenziali clienti coinvolti dalle nostre campagne di marketing.

Questo è il motivo per il quale abbiamo deciso di ampliare la nostra rete vendita, una rete di consulenti che non ha paragoni nel settore e che stiamo cercando di formare nel modo più efficace possibile.

L’annuncio che stai leggendo è dedicato alle persone che vogliono entrare nel nostro gruppo ed iniziare la loro carriera di consulenti esperti nella soluzione delle crisi aziendali a partire dal primo contatto con i potenziali clienti.

Stiamo selezionando dei venditori interessati a trattare servizi di consulenza.

Quindi, non agenti di commercio nel senso stretto del termine, ma veri e propri consulenti che verranno formati per analizzare i casi di crisi presentati dagli imprenditori, comprendere i problemi delle aziende clienti e per fornire le prime indispensabili prescrizioni, mentre li convincono ad acquistare i nostri servizi di supporto professionale.

Naturalmente non sarai solo in questo processo, ma sarai affiancato dallo staff tecnico che ti supporterà nella valutazione professionale dello stato di crisi.

Vuoi sapere come si svolgerà il tuo lavoro?

É presto detto.

Le nostre campagne di marketing portano costantemente in azienda contatti di potenziali clienti interessati a ricevere informazioni e consulenze.

Quindi non dovrai cercarti i clienti, dovrai “solo” contattarli, capire le loro esigenze, comprendere i loro problemi e convincerli a fare un passo importante per il risanamento finanziario delle loro aziende.

Il tuo compito, se deciderai di far parte della nostra rete vendita e supererai il processo di selezione e formazione, sarà quello di comprendere e analizzare la situazione di crisi dei nostri potenziali clienti e di far capire loro che abbiamo la soluzione che stanno cercando.

E se ti sembra interessante quello che hai appena sentito, il resto lo sarà ancora di più.

Per lavorare con noi, non sarà necessario trasferirti nelle vicinanze della nostra sede di Lugano né venire tutti i giorni in ufficio o andare a bussare al campanello di chi richiede informazioni.

Potrai fare il tuo lavoro direttamente dal posto in cui vivi, perché la vendita e la fornitura dei servizi di consulenza avviene principalmente tramite telefonate e videoconferenze.

Già, hai capito bene.

Per fare questo lavoro non sarai costretto a bruciare gomme e benzina, bussando alle porte dei capannoni dei nostri clienti, mentre rischi la vita macinando chilometri in autostrada.

Potrai lavorare da casa, dal tuo ufficio, in qualsiasi parte del mondo tu decida di vivere.

Hai bisogno solo di un computer, una rete internet e una connessione telefonica.

Incontrerai i colleghi nelle meeting room virtuali e potrai confrontarti con loro (e con me) per risolvere ogni tuo dubbio, in tempo reale, attraverso le chat e il CRM che ti metteremo a disposizione quando diventerai parte della rete vendita.

Sarai sempre connesso con l’ufficio mentre lavori da dove ti pare.

Facciamo un lavoro difficile, stimolante, e la vendita di servizi complessi come il nostro non si improvvisa.

Non si va a braccio quando in ballo c’è il futuro di un’impresa, di un imprenditore e delle famiglie che contano sui posti di lavoro che la sua azienda è in grado di garantire.

Ecco perché esiste un percorso di formazione fatto video corsi, sessioni di approfondimento periodiche e momenti di affiancamento che ti permetterà di acquisire livelli di indipendenza, efficacia e responsabilità crescenti nel tempo.

Esiste un manuale di vendita e degli script da seguire, ci sono delle procedure da rispettare e materiali di formazione che dovrai studiare per diventare autonomo e gestire il tuo pacchetto clienti.

In pratica ti formiamo, ti seguiamo nella tua crescita professionale e ti forniamo le informazioni necessarie ad aumentare il valore fornito durante le consulenze che tu stesso, in prima linea, potrai erogare agli imprenditori con i quali parlerai.

In questo modo i nostri potenziali clienti potranno riconoscere in te l’autorità di chi può dargli una mano ad evitare errori che possono portarli a perdere tutto.

Non ci interessa che tu non abbia conoscenze pregresse di finanza aziendale, di diritto societario o di tecnica bancaria. Queste cose le imparerai seguendo il percorso formativo e nel lavoro quotidiano con i professionisti che gestiscono le crisi aziendali.

Siamo abituati a selezionare i venditori per l’atteggiamento, non per le competenze, perché le competenze te le possiamo trasmettere e tu puoi acquisirle, l’atteggiamento te lo devi portare da casa.

Se non ti piace studiare, se non vuoi imparare cose nuove e se pensi che la vendita sia solo una questione di numeri, questo lavoro non fa per te.

Seguiamo un metodo preciso nell’erogazione delle consulenze, approcciamo alla vendita seguendo degli schemi che permettono di misurare i risultati, di capire dove ci sono problemi e di intervenire per migliorare le tue performance.

All’interno di questi schemi, potrai dimostrare tutto il tuo talento.

I potenziali clienti sono certamente caldi e interessati al servizio, ma questo non significa che non vada fatto un lavoro di educazione, comprensione e persuasione prima che siano disposti ad acquistare i servizi.

Ed è per questo che devi formarti costantemente.

Non importa che lavori una, tre, otto o dieci ore al giorno. Non importa nemmeno che tu faccia solo questo lavoro, se sei in grado di organizzarti per seguire tutto il tuo portafoglio clienti, ma vogliamo risultati.

Vogliamo che i clienti ricevano tutta l’assistenza possibile, che vengano trattati con cortesia e professionalità e che vengano seguiti fino a quando non prendono una decisione e durante tutto il progetto di risanamento aziendale.

Tolleriamo gli errori, non il menefreghismo.

Se bruci i lead, se i clienti si lamentano, se non dimostri di tenerci quanto ci teniamo noi ad aiutare gli imprenditori che fanno uno sforzo di fiducia e decidono di affidarci il destino delle loro aziende, sei fuori.

Vogliamo persone di cui poterci fidare e che siano fameliche di risultati, come lo siamo noi.

Le opportunità di carriera e di guadagno dipendono solo da te, da quanto tempo e quanta dedizione deciderai di dedicare a questa professione.

Guadagnerai in proporzione ai risultati che porti in azienda.

Non sono previsti compensi fissi, ma una partecipazione sul fatturato generato che non ti farà mai rimpiangere lo stipendio. Questo te lo garantiamo.

In pochi mesi, se lavori bene, avrai modo di costruirti un portafoglio clienti fidelizzato che ti farà incassare tutti i mesi una management fee proporzionale al fatturato della gestione, fee che si andrà a sommare alle provvigioni che mese dopo mese maturerai sui nuovi clienti.

Ti sembra interessante?

Bene, arrivati a questo punto fissiamo dei paletti, definendo i requisiti minimi per poter presentare la tua candidatura.

Allora, per poter lavorare con noi come consulente della rete vendita:

  1. devi saper usare più che bene il computer (in particolare word, excel, powerpoint, i programmi di posta elettronica e i principali browser), dove per bene intendiamo che deve saperlo usare in autonomia ed utilizzare tutte le funzioni del pacchetto Office
  2. devi aver conseguito almeno il diploma di maturità e deve, comunque, piacerti informarti ed imparare cose nuove
  3. sarebbe visto con favore se avessi già un’esperienza di vendita, magari telefonica o in videoconferenza, e se avessi già avuto modo di lavorare con i piccoli imprenditori e se, in generale, avessi una spiccata attitudine alla vendita
  4. devi avere una partita IVA o devi comunque essere propenso ad aprirne una per lavorare con noi
  5. devi saper guidare ed avere la possibilità di muoversi in auto se dovesse servire (anche se la maggior parte del lavoro può essere fatto dall’ufficio o da casa)

Ovviamente, tutto quello che va al di là dei requisiti minimi ti avvicina ad essere selezionato. 

Se ritieni di rispettare questi 5 requisiti minimi allora passiamo a come candidarti.

Compila il form che trovi qui sotto con i tuoi dati e clicca sul pulsante invia candidatura.

Riceverai una email alla quale dovrai rispondere, seguendo le indicazioni che ti verranno fornite, inviando una breve mail di presentazione nella quale spieghi come mai vuoi entrare nel nostro network come consulente della rete vendita.

In pratica ti chiederemo di raccontarci chi sei e quali sono le ragioni che ti hanno spinto a candidarti.

Tieni conto che nella valutazione della candidatura, il curriculum pesa 3 mentre la presentazione vale 7, quindi evita i modelli standard e scrivi piuttosto 2 righe di getto nelle quali ci dici quello che ti è passato per la testa quando hai scelto di candidarti.

Ci interessa conoscere quello che ha fatto fino ad oggi e quali titoli ha conseguito, ma ci interessa molto di più a sapere perché vorrebbe diventare parte della nostra azienda.

Fatto questo, dovrai aspettare una nostra risposta, che arriverà in ogni caso.

Se rientrerai nella rosa ristretta dei candidati, verrai invitato a guardare un video nel quale scenderò più nel dettaglio del lavoro, spiegandoti esattamente chi siamo, come operiamo, quale valore offriamo ai nostri clienti e quale potrebbe essere il tuo ruolo in azienda.

Alla fine del video, se quello che hai scoperto ti piace, potrai fare le domande necessarie a sciogliere i tuoi dubbi e potrai quindi proseguire la selezione iniziando il percorso di formazione.

La formazione iniziale ti sarà fornita attraverso una video serie, cioè delle lezioni montate in una sequenza video che potrai guardare e studiare quando più sei comodo.

Avrai 3 settimane per ultimare il percorso ed essere pronto a superare un piccolo test.

Durante queste settimane avrai accesso ad un Gruppo chiuso, nel quale potrai porre domande e ricevere risposte dai colleghi più anziani, per sciogliere ogni dubbio su quello che stai imparando.

Il risultato del test è determinante per iniziare a lavorare con noi, ma è l’ultimo sforzo che ti chiedo di fare.

Se superi l’esame, sei dei nostri.

Con i risultati del test in mano, ci incontreremo personalmente, ci conosceremo e se riterrai che le tue aspettative siano soddisfatte, firmeremo il contratto per iniziare la nostra collaborazione.

So che te lo stai chiedendo, quindi prima di continuare la lascio con una certezza.

Se verrà selezionato il tuo lavoro sarà lautamente retribuito in base alle tue performance (secondo l’ultimo sondaggio, paghiamo 5 volte più della media del nostro settore) e, se sei interessato a crescere professionalmente e ne dimostrerai l’attitudine, potrà fare una rapida carriera nella nostra azienda.

Detto questo io ho finito, ti invito a partecipare al processo di selezione e ti auguro buon lavoro.

Menu