
Il processo di selezione inizia dalla visualizzazione del video che trovi in questa pagina.
Grazie per averci inviato la tua candidatura
Dopo aver visto il video verifica di avere i requisiti minimi necessari e, in caso di risposta affermativa, compila il modulo di contatto che trovi in fondo alla pagina utilizzando la stessa mail che hai inserito nel tuo Curriculum Vitae
visto su















video presentazione business tutor
i requisiti minimi per poter lavorare con noi

Perché la candidatura possa essere presa in considerazione, bisogna possedere alcune caratteristiche di base.
Alcuni di questi requisiti sono riscontrabili dal curriculum, altri solo dopo aver avviato il rapporto di collaborazione.
Ti invito a verificare di avere questi requisiti con la massima sincerità, in modo da evitare spiacevoli interruzioni anticipate del contratto di collaborazione per assenza delle condizioni minime.
Oltre alle caratteristiche già richiesei nell’annuncio di selezione
i NOSTRI COLLABORATORI
- devono saper usare più che bene il computer per attività lavorative e sanno utilizzare word, excel, powerpoint (o programmi equivalenti) e i programmi di posta elettronica
- devono avere conseguito almeno un diploma di maturità e continuato a studiare dopo il percorso scolastico, anche in autonomia
- hanno una partita IVA o sono disposti ad aprirne una per lavorare come Business Tutor
- devono possedere senso di responsabilità, attitudine al problem solving, capacità di fare collegamenti logici e l’umiltà necessaria per apprendere nuove nozioni
- devono avere abbastanza tempo ed energie da dedicare all'attività
- hanno una spiccata attitudine alla vendita oppure hanno maturato esperienze nella vendita telefonica o in videoconferenza
chi siamo e cosa facciamo

La Di Domenico & Associati è una società di consulenza specializzata nella gestione finanziaria delle PMI, nel controllo di gestione e nella ristrutturazione dei debiti aziendali che supporta anche le imprese che non possono accedere al credito per ragioni tecniche che impattano sul rating.
Un network professionale che si occupa di affiancare gli imprenditori in operazioni di ottimizzazione dei costi, ristrutturazione aziendale, rinegoziazione di debiti con banche e fornitori, gestione finanziaria dei debiti con il fisco e i dipendenti.
Lavorano con noi avvocati societari, commercialisti, controller e consulenti, formati per applicare il Metodo Di Domenico™ per la gestione finanziaria delle PMI e specializzati nella realizzazione di operazioni di turnaround aziendale.
Seguiamo protocolli testati per assistere i nostri clienti e permettere loro di aumentare i profitti delle loro aziende, di migliorarne l’equilibrio finanziario e di rendere più sostenibile l’indebitamento, grazie all’autofinanziamento, al controllo di gestione e alla negoziazione professionale.
Il nostro Team Interno lavora in outsourcing per offrire alle imprese che assistiamo le funzioni affidate ai seguenti dipartimenti:
- Direzione Finanziaria e Controlling,
- Ufficio Legale,
- Ufficio Acquisti.
hanno parlato di noi











cosa dicono gli imprenditori hanno provato il servizio



chi è giuseppe di domenico
Imprenditore, investitore e consulente specializzato nella gestione finanziaria delle PMI e nella ristrutturazione dei debiti.
Da più di 15 anni elabora strategie di gestione finanziaria basate sull’autofinanziamento, l’ottimizzazione della struttura aziendale e la negoziazione professionale con fornitori, banche e dipendenti.
Lavora con numerose realtà, in diversi settori, e testa le soluzioni che propone agli imprenditori sulle aziende nelle quali investe e partecipa, in modo da proporre ai clienti solo protocolli che dimostrano di funzionare su molteplici modelli di business.
Ha sintetizzato il suo originale modo di affiancare le PMI nel Metodo Di Domenico™, una metodologia di gestione aziendale creata per risolvere i problemi finanziari delle PMI senza ricorrere a finanziamenti esterni, efficace anche per prevenire i problemi che portano le aziende alla crisi.
La sua società di consulenza, la Di Domenico & Associati, è un network professionale specializzato nel fornire affiancamento e supporto operativo agli imprenditori che vogliono liberare la propria azienda dai debiti attraverso servizi di gestione finanziaria professionale e controllo di gestione.

L'attività di ricerca e divulgazione

Laureato all’Università Bocconi di Milano con una specializzazione nella gestione delle aziende in difficoltà finanziaria e nelle operazioni di corporate turnaround, ossia nella pianificazione e nella gestione dei cambiamenti organizzativi necessari ad evitare la crisi aziendale.
Nel corso della sua carriera ha approfondito ogni aspetto relativo ai rapporti tra le banche e le PMI, diventando un esperto degli aspetti che influenzano la relazione banca-impresa, la concessione e l’utilizzo delle linee di credito.
Divulgatore appassionato dei temi che riguardano la gestione della liquidità aziendale e la risoluzione dei problemi finanziari delle PMI, partecipa come relatore a convegni e corsi di formazione dedicati agli imprenditori.
Tiene regolarmente aggiornati gli imprenditori e i professionisti che lo seguono attraverso la Newsletter La Lettera del Dr Di Domenico, il suo canale YouTube, il blog personale.
Ha scritto articoli pubblicati su alcune testate giornalistiche dedicate agli imprenditori come Merenda Monthly, Zampotta Pet Business e Il Giornale delle PMI.
MANUALI PER IMPRENDITORI
aziende che si finanziano da sole
Il manuale di finanza aziendale operativa nel quale viene spiegato come creare un’azienda che non ha bisogno di finanziamenti esterni, basata sull’autofinanziamento
diventa libero dai debiti aziendali
Impara ad intervenire sulla crisi aziendale a partire dai primi segnali di difficoltà e scopri tutto quello che come imprenditore puoi fare per salvare
la tua azienda
fatti finanziare
Scopri come farti corteggiare dalle banche, ottenendo più finanziamenti, ad un costo più basso e con migliori condizioni sfruttando le regole della Centrale Rischi

LE OPINIONI DEI LETTORI
seguici sui canali social
gruppo facebook
Il primo Gruppo nel quale si parla di Finanza Aziendale per le PMI e si condividono pillole di cultura finanziaria d’impresa, strumenti operativi e tecniche di controllo di gestione strategico
