Le 3 domande che salveranno la tua azienda dalla crisi

Ti è mai capitato di ritrovarti con meno soldi in cassa di quelli necessari a pagare le fatture, gli stipendi, gli F24 e le altre scadenze di fine mese?

Ai miei clienti capita spesso e quando succede devono scegliere chi pagare e chi sacrificare a causa della mancanza di denaro. Una situazione terribile per un imprenditore, nella quale è quasi sempre l’emotività a farla da padrona.

Sentimenti contrastanti annebbiano il cervello e fanno perdere lucidità a persone abilissime nel loro lavoro, che si trovano a vivere situazioni sconosciute e sono impreparati ad affrontarle.

Non mi era mai capitato prima…

Questa è la frase che mi sento ripetere più spesso.

È normale che quando ti mancano i soldi per rispettare i tuoi impegni, arriva un punto in cui ti senti smarrito, confuso. 

Il timore di non farcela, la paura di perdere tutto e quella maledetta sensazione di impotenza, prima o poi colpiscono ogni imprenditore in difficoltà finanziaria.

Ed è normale che quando sono le emozioni a guidare le tue scelte, il rischio di sbagliare, di buttare al vento i soldi, aumenti in maniera esponenziale.

Quindi oggi vorrei regalarti una strategia basata su 3 domande specifiche, che ti permetterà di ridurre questo rischio. 

La risposta a queste domande ti permetterà di avere a disposizione un criterio di scelta oggettivo e di non sprecare i pochi soldi che hai in cassa.

Trovi tutte le informazioni e i suggerimenti per evitare la crisi della tua azienda all’interno di questo video.

Vuoi approfondire questo tema?

Ne ho parlato in maniera più dettagliata nel mio libro Aziende che si Finanziano da Sole, nel quale attraverso i casi studio dei miei clienti ho spiegato com’è possibile creare un’azienda libera dai debiti e capace di autofinanziarsi.

Clicca sul pulsante rosso che trovi qui sotto per scaricare l’estratto gratuito e scoprire di più sul manuale.

Dopo aver scaricato l’estratto gratuito potrai decidere se acquistarlo approfittando di un’offerta dedicata agli imprenditori più veloci a investire per conoscere la Teoria delle 4 leve dell’autofinanziamento.

Aziende che si Finanziano da Sole

Il manuale che permetterà alla tua azienda di arrivare a finanziarsi da sola senza sottostare ai capricci delle banche, danneggiare i fornitori, cercare soldi dagli investitori e senza evadere le tasse attraverso stratagemmi strani.

Vuoi parlarne con qualcuno?

Il mio staff di consulenti è a tua disposizione per fornirti supporto e rispondere alle tue domande e darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Puoi richiedere una consulenza gratuita inserendo i tuoi dati nel modulo di contatto che trovi in fondo alla pagina.

1
Iscritti alla newsletter
1
Richieste di consulenza
1
Imprenditori Assistiti

E tu cosa aspetti?​

Inserisci i tuoi dati nel modulo

Richiedi la consulenza gratuita

Non sarai obbligato a comprare niente e la consulenza ricevuta non ti sarà addebitata in nessun caso.

Dopo aver compilato i campi nel modulo di prenotazione, cliccando sul pulsante di Conferma avrai accesso all'agenda dei consulenti, dove potrai scegliere l'appuntamento in base alle tue esigenze.

Segui il gruppo di Aziende che si Finanziano da Sole su Facebook

Resta aggiornato sui temi della finanza aziendale pratica per le PMI necessari per migliorare l’efficienza finanziaria dell’azienda e supportare la crescita, garantendo la liquidità necessaria.