Alessandro ha ridotto così il suo rischio imprenditoriale. E tu?

Essere un imprenditore, tante volte, è un po’ come giocare alla roulette russa…

… non sai come andrà a finire.

Molte decisioni vengono prese sulla base dell’istinto, del fiuto per gli affari e, in tanti casi, va anche bene.

Credo sia capitato anche a te, magari quando hai avviato la tua attività o hai dovuto scegliere la strada per crescere, magari quando hai assunto un nuovo dipendente o firmato l’accordo con un nuovo fornitore.

Per quanto tu possa informarti, raccogliere dati, il momento in cui scegli di proseguire o meno è sempre un salto nel vuoto.

Spesso sono proprio le tue sensazioni a far pendere l’ago della bilancia in una direzione piuttosto che nell’altra.

Sia chiaro, non c’è nulla di male in questo.

Il nodo della questione, però, è tutto nelle informazioni che hai a disposizione prima che tu possa prendere una decisione strategica per la tua impresa.

Chi ti assicura che quello che stai facendo sia la cosa migliore per la tua azienda?

Come fai a ridurre il rischio di commettere errori di investimento?

Chi ti assicura che il rischio che stai correndo come imprenditore sia accettabile?

Nessuno.

I titolari delle PMI quasi mai possono contare su qualcuno che sappia indirizzarli in maniera tale da ridurre la loro esposizione al rischio, mettendoli nelle condizioni di convalidare le loro idee, le loro decisioni e il loro fiuto, con informazioni reali, certe, verificabili e puntuali.

Alessandro, ad esempio, è un giovane imprenditore che sta cercando di trasformare l’autofficina di famiglia in un’azienda multiservizi nel settore automobilistico.

Un momento delicato per la sua attività.

Il margine di errore e l’esposizione al rischio, in momenti come questo, è molto alto.

Anche la semplice accensione di una nuova linea di credito può far aumentare il rischio imprenditoriale in maniera esponenziale, se non viene sfruttato lo strumento bancario più adatto al tipo di investimento.

Basta un momento di distrazione e ti ritrovi ad aver firmato garanzie sproporzionate o, ancora, ad accettare condizioni di credito insostenibili.

L’azienda di Alessandro non è in crisi, tutt’altro.

Sta pensando di espandersi ma vuole essere sicuro di poter sostenere gli investimenti che deve affrontare.

Non conosceva e non aveva messo in conto le conseguenze di determinate decisioni, nessuno lo aveva mai messo in guardia, neanche il suo commercialista.

Quali decisioni?

Le scopri nella sua video testimonianza.

Mi ha conosciuto attraverso i materiali formativi che pubblico e ha deciso di toccare con mano le competenze della mia squadra.

Prima attraverso una consulenza gratuita e, poi, con un percorso di affiancamento mirato, che gli sta permettendo di realizzare i suoi progetti imprenditoriali con un margine di rischio ridotto e più che accettabile.

Guardando questa video intervista conoscerai un imprenditore come te, che ha attraversato e sta ancora vivendo tutte le problematiche, i dubbi, le incertezze, le titubanze tipiche di chi gestisce un’attività d’impresa.

Alessandro apre le porte della sua azienda e condividere con te e con migliaia di altri imprenditori la sua storia e l’esperienza che sta vivendo con noi.

Attraverso questo video ascolterai direttamente dalla sua voce:

  • Quali ragioni lo hanno spinto a contattarci,
  • Come è arrivato a noi,
  • Quali sono i benefici della nostra assistenza
  • Per quale motivo l’affiancamento del suo commercialista non era più sufficiente a sciogliere i nodi finanziari della sua azienda,
  • Come sta vivendo l’impostazione della nostra consulenza a distanza

Vuoi approfondire questo tema?

Ne ho parlato in maniera più dettagliata nel mio libro Aziende che si Finanziano da Sole, nel quale attraverso i casi studio dei miei clienti ho spiegato com’è possibile creare un’azienda libera dai debiti e capace di autofinanziarsi.

Clicca sul pulsante rosso che trovi qui sotto per scaricare l’estratto gratuito e scoprire di più sul manuale.

Dopo aver scaricato l’estratto gratuito potrai decidere se acquistarlo approfittando di un’offerta dedicata agli imprenditori più veloci a investire per conoscere la Teoria delle 4 leve dell’autofinanziamento.

Aziende che si Finanziano da Sole

Il manuale che permetterà alla tua azienda di arrivare a finanziarsi da sola senza sottostare ai capricci delle banche, danneggiare i fornitori, cercare soldi dagli investitori e senza evadere le tasse attraverso stratagemmi strani.

Vuoi parlarne con qualcuno?

Il mio staff di consulenti è a tua disposizione per fornirti supporto e rispondere alle tue domande e darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Puoi richiedere una consulenza gratuita inserendo i tuoi dati nel modulo di contatto che trovi in fondo alla pagina.

1
Iscritti alla newsletter
1
Richieste di consulenza
1
Imprenditori Assistiti

E tu cosa aspetti?​

Inserisci i tuoi dati nel modulo

Richiedi la consulenza gratuita

Non sarai obbligato a comprare niente e la consulenza ricevuta non ti sarà addebitata in nessun caso.

Dopo aver compilato i campi nel modulo di prenotazione, cliccando sul pulsante di Conferma avrai accesso all'agenda dei consulenti, dove potrai scegliere l'appuntamento in base alle tue esigenze.

Segui il gruppo di Aziende che si Finanziano da Sole su Facebook

Resta aggiornato sui temi della finanza aziendale pratica per le PMI necessari per migliorare l’efficienza finanziaria dell’azienda e supportare la crescita, garantendo la liquidità necessaria.